Trattamenti riabilitativi

Rieducazione motoria

Lunedì - Venerdì

7:30 - 12:00

15:30 - 19:30

Tecniche messe in atto per ottenere il ripristino delle normali funzioni neuromotorie alterate da vari processi morbosi.

Rieducazione funzionale, terapia occupazionale

Lunedì - Venerdì

7:30 - 12:00

15:30 - 19:30

Strettamente collegate alla kinesiterapia, consentono un ottimale recupero di tutte le potenzialità motorie del paziente; in presenza di esiti invalidanti, permettono un riadattamento all’autonomia personale e, quando possibile, l’inserimento nella vita sociale e in quella lavorativa.

Riabilitazione ortopedica

Lunedì - Venerdì

7:30 - 12:00

15:30 - 19:30

Si occupa della prevenzione e del recupero di affezioni di tipo ortopedico-traumatologico o reumatologico e post-chirurgico a carico dell’apparato osteo-articolare e muscolo scheletrico. Trova applicazione nell’ambito di molteplici patologie come ad esempio: patologie articolari degenerative (ARTROSI) ed infiammatorie (ARTRITI), lombalgie, lombo sciatalgie, protrusioni ed ernie discali, cervicalgie e cervico-brachialgie, osteoporosi, fratture, protesi, correzioni chirurgiche, distorsioni, lussazioni, strappi muscolari, contusioni ecc…

Riabilitazione neurologica

Lunedì - Venerdì

7:30 - 12:00

15:30 - 19:30

E’ volta a migliorare le funzioni, ridurre i sintomi e incrementare il senso di benessere nei soggetti con problemi neurologici. In questa categoria rientrano i pazienti con esiti di accidenti cerebrovascolari (EMIPLEGIE, EMIPARESI), lesioni nervose periferiche (NEUROPATIE, RADICULOPATIE), malattie muscolari (DISTROFIE), malattie demielinizzanti (SCLEROSI MULTIPLA), sindromi extrapiramidali (PARKINSON).

Trattamento di scoliosi idiopatica, dismorfismi e paramorfismi della colonna vertebrale

Lunedì - Venerdì

7:30 - 12:00

15:30 - 19:30

La scoliosi è tra i dimorfismi più diffusi dell’età evolutiva e se trattata sin dalle sue fasi primordiali, può avere un’evoluzione positiva evitando così interventi chirurgici correttivi invasivi. Con la GINNASTICA POSTURALE si pianificano una serie di esercizi mirati a prevenire e curare posture del corpo non naturali e scorrette.

Dynatorq

Lunedì - Venerdì

7:30 - 12:00

15:30 - 19:30

Il dispositivo si basa sul concetto della riabilitazione dolce, grazie al Lavoro Elastico Controllato e alla computerizzazione. La differenza principale fra il lavoro eseguibile con Dynatorq e quello con i semplici elastici, che generalmente lasciano più gradi di libertà al movimento, consiste nell’isolare una particolare funzione (intra-extra rotazione, abduzione, elevazione) e lavorare specificamente su quella con garanzia di sufficiente riproducibilità dell’esercizio e con la possibilità di misurare i cambiamenti di prestazione del paziente da seduta a seduta o fare il confronto con l’arto controlaterale.


Il Dynatorq é uno strumento per la rieducazione conservativa e post-chirurgica dell’arto superiore e per il recupero del controllo neuro muscolare. L'ausilio di feedback consente di misurare la forza espressa e l’angolo articolare e di eseguire il test isometrico. Il dispositivo permette, inoltre, di lavorare in posizione ortostatica con appoggio bipodalico o in posizione seduta, garantendo la possibilità di utilizzo nei principali piani di movimento sagittale, coronale e scapolare.

Strumento ad elastici computerizzato dedicato alla valutazione e al recupero attivo della spalla:

  • Valutazione ed esercizi isometrici e dinamici

  • Misura della forza espressa e dell'angolo articolare con feedback visivo

  • Test di Intra/Extrarotazione, Test di Patte, Test di Lift off, Test di Jobe

  • Esercizi guidati per la rieducazione propriocettiva, video giochi

  • Attuatore ad elastici con carico modulabile fino a 16 livelli

  • Leve per intra/extrarotazione, elevazione-abduzione e pronazione-supinazione dell'avambraccio

  • Possibilità di movimento nei piani sagittale, coronale e scapolare in piedi e da seduti

Via Ugo Bassi 21/23

Molfetta, BA

70056 

Informazioni

Mail: fisiomedrehab@libero.it 

Phone: 080 967 5357 

P.IVA 07132490720

© 2018 by Fisiomed & Rehab. 

Site by iam.nodesigner